FAQ

Frequently asked questions / AC Shop

 

1. PAGAMENTI

Per acquistare devo avere necessariamente un account PayPal ?

No, puoi pagare anche con bonifico, trovi i dati bancari nella pagina di accettazione del form.

 

Posso pagare con carta di credito?

Sì, ma non direttamente. Devi necessariamente collegare la tua carta ad un account Paypal. E’ gratuito e semplicissimo. Vai su PayPal.com

 

Se ho sbagliato ad effettuare un ordine posso rimediare?

Certamente! Comunicacelo ed avrai il rimborso o l’adeguamento immediatamente.

 

Posso pagare con Postepay?

Certamente, vale lo stesso discorso di qualsiasi carta di credito, devi collegare la tua carta ad un account PayPal

 

Ci sono commissioni per i pagamenti?

Assolutamente no, in nessun caso, a meno che il tuo home-banking non faccia pagare i bonifici. Dal nostro lato non c’è nessuna commissione a tuo carico.

 

Cosa significa “Pagamento di beni o servizi”? 

Nella procedura di pagamento PayPal ti apparirà la possibilità di spuntare o deselezionare questa condizione. Ti preghiamo di de-selezionarla, effettuando quindi un “pagamento personale”. Ci eviterà di dover pagare una commissione ingiustificata sul tuo pagamento. Grazie!

 

Posso avere una fattura per il mio pagamento?

Purtroppo no, i tuoi pagamenti sono donazioni non fatturabili.

 

 

2. PROMO, REGALI

Posso regalare un articolo?

Certamente! Nel form trovi tutte le indicazioni. Ci occupiamo noi di tutto, inviandoti copia.

 

I codici promo sono sempre validi?

No, i codici promo sono specifici e valgono per un periodo di tempo, specificato nell’annuncio, dopo di che scadono.

 

I codici promo vanno calcolati a parte prima del pagamento?

No, il codice promo va inserito nel form. Se è corretto e valido, il prezzo totale varierà concordemente con le condizioni del codice e così per il link a PayPal per il pagamento, in automatico.

 

3. VARIE

I files acquistati dove li trovo?

Ti vengono inviati via mail una volta che abbiamo ricevuto il tuo form di richiesta ed il tuo pagamento. E’ tutto istantaneo, al massimo qualche minuto.

 

I miei dati saranno trattenuti?

Sì, i tuoi dati sono trattenuti da noi, per inviarti promozioni eventuali solo ed esclusivamente in relazione alla nostra attività. Non sono ceduti a terzi. Puoi chiederci in ogni momento di eliminarli dal nostro registro. Se non desideri ricevere la newsletter dello Shop puoi dis-iscriverti seguendo il link in fondo alla mail che ricevi.

 

Lo shop cambia con il passare del tempo?

Sì, ti conviene ricontrollarlo periodicamente perché alcuni articoli cambiano prezzo ed altri si aggiungono costantemente.

 

4. CONTENUTI

Che differenza c’è tra i racconti di 2142 e gli altri?

2142 è una raccolta edita nel 2014 che contiene sette racconti. Il primo, il più lungo, introduce la figura dell’investigatore Malcolm Verizon. Gli altri sono racconti tutti diversi l’uno dall’altro, anche nello stile. Verizon è il protagonista di tutti i nuovi racconti, ognuno dei quali narra di un caso poliziesco che Verizon è chiamato a risolvere. Tutti i racconti, i vecchi ed i nuovi, sono ambientati in un mondo mutato. Siamo nel 2142, molte cose sono cambiate in meglio ma altre stentano a risolversi. 

 

Qual è il mondo futuro descritto nei racconti?

E’ un mondo cambiato ma non radicalmente. Non ci sono viaggi alla velocità della luce o alieni. Il mondo è mutato riguardo ai trasporti civili, alle abitudini alimentari, alla struttura delle città, alla suddivisione del mondo in vari grandi raggruppamenti territoriali. E’ mutata la politica, più congiunta, sono mutati gli obiettivi: espandersi attraverso la costruzione dei micropianeti (grandi stazioni orbitanti vivibili) e la “terra-formazione” di alcuni satelliti più abitabili del Sistema solare.

 

Perché i “Saggi di estetica”?

Sono saggi scritti nel corso degli anni. E’ la mia formazione, sono laureato in Filosofia, con la cattedra di Estetica. I saggi coprono l’arco di circa sei o sette anni, alcuni sono molto recenti.

 

Lo shop non contiene testi teatrali?

Solo “Odissea”, che è un testo a metà fra il letterario ed il teatrale. Gli altri sono in vendita sulla piattaforma Opere da Tre Soldi. Altri sono in corso di pubblicazione.

 

I films sono in alta risoluzione? Come vengono inviati?

Sì, sono in HD e vengono inviati con wetransfer. Devi attendere quindi qualche minuto in più per averli, rispetto ai files dei testi. Ricevi una mail con il link per scaricarli circa trenta minuti dopo il tuo ordine. Il download poi prende il tempo che il tuo collegamento richiede.

 

Posso avere i testi in cartaceo?

No, ci dispiace, il nostro è solo un negozio in digitale.

 

In quale formato posso avere i testi?

I testi sono sempre inviati in due formati: PDF dinamico (cioè con indici e note cliccabili) e EPUB (leggibile ad esempio con iBook/Libri ecc.) Non forniamo testi in formato MOBI. Se a quest’ultimo riguardo hai estrema necessità di avere un file MOBI possiamo lavorarci e fartelo avere, ma per un ordine minimo di € 10. ;-)

 

 

 

 

AC - COMPAGNIA ALEX CANTARELLI
Theatre/Dance Company based in Rome - Italy
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. +39.342.8757485
Privacy policy / CNTLSN70S15H501B / Trasparenza